Bandi di concorso
Bandi di concorso
1. Fermi restando gli altri obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni pubblicano i bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'amministrazione, nonché i criteri di valutazione della Commissione, le tracce delle prove e le graduatorie finali, aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e tengono costantemente aggiornati i dati di cui al comma 1.
2-bis. I soggetti di cui all'articolo 2-bis assicurano, tramite il Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri, la pubblicazione del collegamento ipertestuale dei dati di cui al presente articolo, ai fini dell'accessibilita' ai sensi dell'articolo 4, comma 5, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125.
AVVISO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PRESSO LA SEDE ESTERA DI CUBA - Junior Programme Officer settore cultura e sviluppo inclusivo
Maggiori informazioni:
AVVISO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PRESSO LA SEDE ESTERA DI CUBA DELL’AGENZIA ITALIANA PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
CODICE BANDO: 08/CU/2023
Profilo: Junior Programme Officer settore cultura e sviluppo inclusivo a valere sul “Fondo di Assistenza Tecnica per le Iniziative di Cooperazione” – AID 011459.
Che è indetta una procedura di selezione per l’assunzione di un/una Junior Programme Officer nel settore cultura e sviluppo inclusivo.
CONTENUTI E FINALITÀ DELL’INCARICO
Figura professionale richiesta: Junior Programme Officer nel settore cultura e sviluppo inclusivo in essere presso la Sede.
Sede di lavoro: L’Avana
Tipo di contratto: Contratto di diritto privato a tempo determinato.
Compenso: Il trattamento economico sarà stabilito sulla base di quanto riportato nella Determina direttoriale n. 28 del 5 febbraio 2021, relativi allegati e ss.mm, per il livello Esperto Low.
Durata: 8 mesi, con buone possibilità di proroga. È previsto un periodo di prova di 60 giorni.
Inizio incarico: al termine della procedura di selezione.
Obiettivo dell’incarico: La figura richiesta si occuperà di supportare e fornire assistenza nella formulazione, gestione, coordinamento e monitoraggio delle iniziative di cooperazione finanziate da AICS a Cuba in ambito culturale con focus nello sviluppo inclusivo.
La sede AICS de l’Avana sostiene la inclusione e la crescita socio/economica, attraverso iniziative in campo culturale, architettonico e di riqualificazione urbana che si coordinano con azioni di sviluppo locale e innovazione territoriale. A Cuba, AICS accompagna la promozione di un progresso socioeconomico sostenibile legato, da una parte, alla valorizzazione delle risorse - tra cui le artistiche e culturali - e dall’altra, al rafforzamento della governabilità locale, alla gestione delle dinamiche territoriali, alla innovazione e potenziamento delle conoscenze specializzate. Da circa un decennio a Cuba si sta portando avanti una politica di sviluppo e decentramento politico/amministrativo che punta ad un rafforzamento della autonomia degli Enti Locali, ponendo enfasi sulla adozione di processi e strumenti utili alla costruzione di scenari di sviluppo strategici a livello provinciale e municipale, a partire dalle risorse materiali e immateriali endogene. Le iniziative per la valorizzazione del patrimonio materiale ed immateriale, si articolano difatti con azioni di pianificazione e sviluppo locale attraverso programmi di diversa portata ed iniziative multidimensionali, anche al fine di ottenere un maggiore impatto sociale e generare nuove economie.
La figura richiesta collaborerà alla gestione di tali processi, in linea con gli indirizzi strategici definiti dalla sede e in considerazione delle politiche settoriali cubane.
La risorsa lavorerà congiuntamente con gli altri esperti a consolidare il posizionamento di AICS nel settore di competenza perseguendo l’efficacia degli interventi, secondo le procedure di programmazione e project management di AICS e in rispetto dei principi dell’approccio RBM e della Theory of Change ToC.
In conformità a quanto precede, il candidato/a deve possedere una solida esperienza lavorativa nel settore menzionato e una competenza teorica e tecnica nella programmazione e gestione di iniziative di cooperazione nell’area geografica di riferimento, nonché la capacità di inserirsi in un gruppo di lavoro multidisciplinare, contribuendo al complessivo buon esito dell’operatività dell’Agenzia.
PER INFORMAZIONI COMPLETE SI RIMANDA ALLA DOCUMENTAZIONE UFFICIALE DEL BANDO, NEI SEGUENTI ALLEGATI
Allegati

(Pubblicato il 06/06/2023 - Aggiornato il 06/06/2023 - 5457 kb - pdf)

(Pubblicato il 06/06/2023 - Aggiornato il 06/06/2023 - 15 kb - docx)